Allacciamento alla rete gas metano

- Home
- Allacciamento alla rete gas metano
Come Richiedere un Preventivo di Allacciamento
Telefono
0141.274016
Uffici
Via del Lavoro n. 23, Asti
Lun-Ven 08:00-12:00
Modulo Online
Fax: 0141/470523
Email: amministrazione@italimpiantiasti.it
Dati per Richiedere un Preventivo
A ITALIMPIANTI SRL
In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera 574/2013/R/gas, utilizziamo il Modello richiesta preventivo per raccogliere i dati necessari per la predisposizione del preventivo per l'esecuzione di lavori semplici o complessi.
Importante
Ricordiamo che in presenza di un contratto di fornitura di gas stipulato tra un venditore ed un cliente finale, quest'ultimo è tenuto a richiedere tale prestazione esclusivamente tramite il proprio venditore di gas.
In caso di accettazione del Preventivo, il Richiedente dovrà:
Pagamento
Eseguire il pagamento dell'importo preventivato e consegnare eventuali servitù e/o autorizzazioni di terzi, qualora richieste.
Preparazione
Preparare l'alloggiamento del gruppo di misura (nicchia o armadio di ricovero) secondo lo schema fornito.
Attivazione della Fornitura
Per l'attivazione della fornitura il venditore consegnerà al cliente il modulo allegato G dove viene illustrata la procedura da seguire per avere celermente e senza disguidi l'attivazione della fornitura.
Regolamento per la Gestione delle Utenze Gas Metano
Posa delle Tubazioni
La posa delle tubazioni del gas, sia aeree che interrate, è realizzata in base alle normative di sicurezza in vigore ed alle esigenze del Cliente che non contrastino con esse.
Opere Murarie Interferenti
In caso di esecuzione di opere murarie che interferiscono con tubazioni di pertinenza Italimpianti Srl o di altre opere (rifacimento muretti, marciapiedi, ecc.), il Cliente è tenuto a darne preventiva comunicazione all'ufficio, che effettuerà un sopralluogo tecnico. I costi relativi ad eventuali opere di modifica sull'impianto sono a carico del Cliente.
Modifiche e Ampliamenti
Prima di eseguire qualsiasi modifica o ampliamento dell'impianto a valle del contatore, che comporti una variazione della portata termica rispetto alla portata contrattuale, il Cliente è tenuto a chiedere autorizzazione. Qualsiasi intervento sull'impianto a valle del contatore deve essere affidato a personale abilitato ai sensi della legge 46/90.
Reclami e Informazioni
Sono stati predisposti moduli prestampati per reclami e richieste di informazioni che possono essere inoltrati all'Azienda con ogni mezzo utile che consenta di accertare la data del ricevimento.
Uffici e Orari
PROVINCIA DI ASTI
Via del Lavoro 23, ASTI 14100
Lun-Ven: 08:00-12:00
Tel: 0141.274016 | Fax: 0141/470523
MARENE (CN)
Presso il Comune di Marene
Martedì: 15:00-16:00 (ogni 15 giorni)
CERVERE (CN)
Presso il Comune di Cervere
Martedì: 11:00-12:00 (ogni 15 giorni)
Comunicazioni ed Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro ufficio amministrativo